LA STORIA DELLA QUITANELLA
Dalla passione e dall’esperienza dei F.lli Mutti e dalla qualità di carni provenienti da animali allevati nel rigido rispetto del metodo privo di OGM nasce la QUINTANELLA, tenera carne di manzo cotta al vapore e delicatamente aromatizzata per non alterare il tipico gusto della carne bovina.
Dopo anni di ricerca i F.lli Mutti sono riuscita a creare la QUINTANELLA.
Abbiamo tolto lattosio, glutine e polifosfati per renderla più digeribile anche ai più piccini.
Si presenta molto bene affettata e gustata in un caldo e fragrante panino, tagliata grossolanamente a pezzi per dare gusto all’insalata, tagliata a fette spesse per una grigliata raffinata.
La QUINTANELLA proviene solo da carni 100% ITALIANE della razza bovina chiamata frisona, “la bianca e nera”.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
(valori medi per 100gr)
Energia: 774KJ/186 Kcal
Grassi: 12,5 g di cui acidi grassi saturi: 5,5 g
Carboidrati: 0,6 g di cui zuccheri 0 g
Proteine: 17,8 g
Sale: 2,8g
I bovini sono nati e allevati in stalle della “Bassa Bergamasca” macellati e trasformati in laboratori italiani certificati che seguono i criteri e le normative alimentari CEE.
Al palato è delicato e sprigiona sapori di erbe che miscelati alla carne bovina cotta al vapore, lascia un piacevole retrogusto.
Le carni una volta subita la disossatura e mondatura, vengono cotte a vapore nel cottificio e messe sottovuoto in tranci da 7 Kg ca.
La QUNTANELLA si può gustare affattata sottile, a fetta alta alla griglia, a striscioline condita con dei sott’oli, oppure condita con rucola, olio extra vergine d’oliva e scaglie di formaggio Grana Padano.
Il prodotto si presenta in forma cilindrica di colore rosa, con velature di grasso bianco.
La QUINTANELLA è confezionata sottovuoto e ha una durata di 120gg. Una volta aperta la si può coprire con una garza bianca per proteggerla dalla manipolazione e dal freddo del frigo.
Carne Bovina, cloruro di sodio, destrosio, fruttosio, aromi naturali, E316, sodio nitrito, glutammato monopodico.
Viene venduta a peso.




